Ultimo aggiornamento alle 15:33
|

In cerca del viaggio personalizzato: l'identikit dei clienti di Eden Made

di Adriano Palazzolo

Un cliente che ha già un'idea chiara della destinazione, sa già che tipo di viaggio vuole fare, ma chiede assistenza tecnica e professionalità per organizzarlo, specialmente - ma non solo - in aree geografiche non proprio alla portata di click.

È questo il profilo di chi si reca in agenzia e sceglie una delle offerte Eden Made. A tracciare un ritratto del cliente tipo è Silvia Brunetti, responsabile business unit di Eden Made, il segmento Eden Viaggi dedicato a chi vuole un prodotto costruito su misura in ogni sua componente.

"Date, durata, tappe, soggiorno, tour, spostamenti in auto e moto, abbinamenti con crociere: tutto è modificabile nei nostri pacchetti. Le agenzie di viaggi attraverso il nostro booking possono fare richieste specifiche per ogni singolo cliente", spiega Brunetti.

Le tipologie
Tra i punti più modificati ci sono la durata del soggiorno e la tipologia di esperienze. "Il cliente cerca un viaggio estremamente personalizzato; c'è chi vuole fare un viaggio enogastronomico, chi uno sportivo; altri, invece, voglio concentrarsi sulla cultura locale´.

Nata 9 anni fa, la divisione tailor made di Eden Viaggi è diventata oggi una componente importante del t.o., una sorta di azienda dentro l'azienda che, dopo aver iniziato con una prima offerta per gli Stati Uniti, ha aggiunto di anno in anno pacchetti per diverse aree geografiche, ognuna delle quali ha un booking e un product manager di riferimento. "Eden Made rappresenta il prodotto costruito su misura per il cliente e con i nostri cataloghi proponiamo destinazioni caratterizzate dal fattore personalizzazione ormai in tutte le aree del mondo", spiega ancora Brunetti.

Leggi anche: Eden Made
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi