Ultimo aggiornamento alle 15:21
|

Msc prende in consegna la Seaside, firmato l'accordo per due navi Evo

La Seaside entra nel novero delle navi Msc Crociere. L’unità, la seconda nuova del 2017, è stata presa ufficialmente in consegna oggi dalla compagnia di crociere nello stabilimento di Fincantieri.

“Si tratta - spiega Pierfrancesco Vago, executive chairman di Msc Cruises - della prima nave del quinto nuovo prototipo che mettiamo in servizio e rappresenta un prodotto totalmente innovativo per l'industria del turismo. La generazione di navi Seaside è stata disegnata per portare gli ospiti più a contatto con il mare e per navigare in acque soleggiate, oltre a continuare a innalzare i confini della tecnologia marittima incentrata sugli ospiti”.

L'intesa con Fincantieri
Ed è proprio in questa occasione che Msc ha firmato con la stessa Fincantieri gli ordini per la costruzione di due navi Seaside Evo, ulteriore evoluzione del prototipo della classe Seaside, per un investimento complessivo di 1,8 miliardi di euro.

Nel 2017, ha aggiunto Vago, la compagnia ha registrato una crescita della capacità senza precedenti: “Abbiamo messo in servizio due delle nuove navi più innovative del settore in soli sei mesi e ora aggiungiamo due navi Seaside Evo al nostro piano industriale, posizionando la nostra presenza globale ancora più in alto. Ci aspettiamo la consegna di almeno una nuova nave ogni anno fino al 2026, con sei entrate in servizio tra il 2017 e il 2020”.

Leggi anche: Msc
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi