Ultimo aggiornamento alle 14:05
|

Agenti di viaggi a lezione di lusso da Carréblu

di Adriano Palazzolo

Che cosa è il lusso e chi è il viaggiatore che lo cerca? Sono queste le due domande a cui ha risposto il webinar Viaggi di lusso realizzato in collaborazione con TTG Italia con protagonista Carréblu insieme a One&only, il brand che ha firmato la riapertura del resort Le Saint Géran, a Mauritius, pronto ad aprire i battenti a dicembre.

Ad elencare le strategie per intercettare i clienti di quest'ultima frontiera da conquistare nel mondo del turismo è stata Cristina Bava, development manager di Carréblu. Tipo di servizio, unicità del trattamento e esclusività del prodotto sono le tre direttrici su cui muoversi secondo Bava, che ha parlato delle sfumature del lusso: "Non si tratta solo di ciò che è più costoso, ma di qualcosa più legato a un momento esperienziale: più privacy, maggiore spazio, più silenzio, assenza di eccessi, risparmio di tempo".

Per riconoscere un viaggiatore di lusso, poi, Bava indica una serie di categorie di clienti che gli agenti potrebbero incontrare: il viaggiatore 'classico ma divino'; quello che cerca uno stile minimal chic; chi vuole andare lontano ma ritrovare un tocco italiano; chi cerca l'esotico; chi vuole l'oceano a portata di sguardo e altri ancora.

Leggi anche: Carréblu
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi