Ultimo aggiornamento alle 15:53
|

Nove tour operator per la Lapponia svedese, i pacchetti di fine anno

Pacchetti per il Ponte dell'Immacolata, Natale, Capodanno ed Epifania a Skellefteå, a un’ora di volo da Stoccolma. È questa la novità della programmazione invernale Svezia firmata dall’Ente del turismo e da un gruppo di nove operatori: Blueberry Travel; Le Vie del Nord; Seiviaggi; Across the World; Atacama; Otto e mezzo Viaggi, Quattro Vacanze, What about? Viaggi e Il Diamante.

Soft adventure tra i ghiacci
La nuova destinazione, a un’ora di volo da Stoccolma, si trova nella Lapponia meridionale e propone programmi di soft adventure, come i safari in motoslitta e quelli a bordo di slitte trainate dagli husky, oppure ancora le ciaspolate nei boschi e la pesca nel ghiaccio.

I vari pacchetti prevedono l’alloggio a Stiftsgården, un albergo tipico nel centro della più antica area culturale di Skellefteå. Molte delle attività si svolgono nell’entroterra, nel villaggio di Österjörn, affacciato sulle rive di un lago ghiacciato. Qui il fotografo Edoardo Miola si è trasferito quattro anni fa dove ha aperto il Lantliv Lodge, una casa di legno ottocentesca, ex canonica, dove è possibile vivere a contatto con la natura e conoscere le tradizioni locali e la gastronomia. Il lodge è situato in una zona poco illuminata perciò, quando fa buio, si può godere del grande spettacolo dell’aurora boreale.


Le proposte per il Ponte dell’Immacolata sono di tre giorni, dal 7 al 10 dicembre, e includono numerose attività all’aria aperta. Il pacchetto di Natale va, invece, dal 23 al 27 dicembre e prevede anche la visita del parco faunistico artico a Lycksele. Il Capodanno a Skellefteå, invece, prevede una vacanza dal 29 dicembre al 2 gennaio che consente ai viaggiatori di immergersi nella cultura locale visitando tra l’altro Bonnstan, uno dei villaggi parrocchiali svedesi meglio conservati, e incontrando un rappresentante Sami che racconterà i particolari della sua cultura.

Infine il Diamante programma l'Epifania a Skellefteå, un pacchetto che comprende anche il soggiorno nell'hotel di charme Lantliv Lodge a Österjörn, dove si potrà provare a guidare una slitta trainata dai cani huskies.

Leggi anche: svezia
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi