Ultimo aggiornamento alle 17:33
|

Futura Vacanze: “Ecco perché le agenzie devono proporre ai clienti le settimane bianche”

di Lino Vuotto

“Le agenzie di viaggi devono ricominciare a proporre le settimane bianche come prodotto valido in particolare per le famiglie e oggi ottima alternativa al grande assente dell’offerta invernale, vale a dire Sharm e il Mar Rosso”.

È questo il teorema messo in campo da Giorgio Lotti, direttore commerciale di Futura Vacanze, alla vigilia dell’avvio della stagione invernale. “Noi non abbiamo mai smesso di proporle – prosegue – e dallo scorso anno abbiamo inserito anche la formula club in una delle strutture, il Posta di San Vigilio di Merebbe. E la risposta è stata interessante, tanto che per la winter 2017/2018 potenzieremo il prodotto”.

La vicinanza
Secondo il manager, il pubblico di Sharm non lo si può conquistare con il lungo raggio, mentre la settimana bianca in formula tutto compreso, con ski pass e corsi per i ragazzi ha una dimensione e costi che si avvicinano molto di più alla tradizionale settimana sul Mar Rosso.

Nella programmazione di Futura, per la quale sono già partite con un ritmo definito interessante le richieste da parte dei gruppi, è stata inserita la formula di advance booking per incentivare le prenotazioni con scontistiche dedicate e, a partire da quest’anno, potranno essere adottate soluzioni, su richiesta del cliente, con una durata variabile del soggiorno da 3 a 7 notti “anche se con una disponibilità di posti più limitata”.

Leggi anche: Futura Vacanze
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi