Ultimo aggiornamento alle 09:44
|

Spesometro:
confermato
il rinvio al 16 ottobre

È ufficiale: la scadenza per lo Spesometro è stata spostata al 16 ottobre. Grazie al nuovo rinvio, ci sono dunque ancora dieci giorni di tempo per inviare i dati relativi alle fatture emesse e ricevute al primo semestre 2017.

La proroga, già ipotizzata negli scorsi giorni, si era resa necessaria dopo i problemi registrati dal sistema di invio via web dei dati al Fisco, andato in tilt per diversi giorni. Nuove problematiche insorte negli ultimi giorni hanno portato a un ulteriore spostamento dei termini: se in un primo momento la scadenza era stata fissata al 28 settembre, la prima proroga aveva posticipato i termini al 5 ottobre. Infine, l’ultimo differimento, quello al 16 ottobre.

I problemi delle agenzie di viaggi
Una proroga più ‘generosa’ di quanto prospettato in un primo momento era anche la richiesta che era arrivata da Fiavet. La proposta dell’associazione era stata avanzata anche alla luce di alcune questioni riguardanti l’invio dei dati da parte delle agenzie di viaggi: i dubbi erano stati sciolti con una comunicazione dell’Agenzia delle Entrate in risposta a Fiavet, arrivata però a ridosso della prima scadenza stabilita.

Ora, come riporta ilsole24ore.com il Dpcm per il rinvio al 16 ottobre è stato firmato dal ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan e attende solo la firma finale del presidente del Consiglio Paolo Gentiloni.

Leggi anche: Spesometro
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi