Ultimo aggiornamento alle 14:23
|

Costa Crociere: al via la costruzione della nuova Smeralda

Si chiamerà Costa Smeralda, in onore della nota località italiana, la nuova ammiraglia di Costa Crociere, la cui costruzione ha preso il via oggi con la cerimonia del taglio della lamiera al cantiere Meyer di Turku, in Finlandia.

L’unità avrà una caratteristica particolare: sarà la prima nave da crociera al mondo alimentata a Lng, gas naturale liquefatto, ad essere commercializzata sul mercato.

Costa Smeralda avrà una stazza di oltre 180mila tonnellate, con oltre 2.600 cabine che potranno ospitare fino a 6.600 passeggeri; l’entrata in servizio è prevista per ottobre 2019.

Costa Smeralda avrà anche una gemella, che sarà consegnata nel 2021 e sarà sempre costruita nei cantieri finlandesi.

“Le due navi Costa rappresentano una vera innovazione a livello globale e fisseranno nuovi standard per l'intero settore – sottolinea Neil Palomba, direttore generale di Costa Crociere –. Saranno infatti tra le prime navi da crociera in assoluto alimentate a Lng, e le prime a essere commercializzate in diversi mercati mondiali”. Inoltre, prosegue Palomba, “saranno navi uniche dal punto di vista dei servizi offerti a bordo e del design: la migliore espressione del concetto di Italy’s finest che caratterizza il marchio Costa a livello internazionale”.

Leggi anche: Costa Crociere
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi