Ultimo aggiornamento alle 16:31
|

Uragano Irma, gli aggiornamenti dei tour operator

di Amina D'Addario

Continuano gli aggiornamenti dei piani dei tour operator in vista del passaggio dell'uragano Irma ai Caraibi. Dopo le notizie comunicate questa mattina da Carreblu, Costa Crociere, Msc Crociere, Marcelleti e Mappamondo, arrivano chiarimenti anche da altri operatori del settore.

Club Med: "Resort costruiti per resistere agli uragani"
Procedure di sicurezza rafforzate per lo stato di allerta in alcuni Club Med dei Caraibi e precisamente, si legge una nota del gruppo diramata ieri, per il Punta Cana, in Repubblica Dominicana, e per il Turkoise a Turks & Caicos. Sotto allerta anche il Columbus Isle nelle Bahamas, sebbene questo "non ospiti clienti perché tempo di chiusura di stagione".

In ogni caso, avverte la multinazionale, "tutti i resort sono stati costruiti per resistere alla forza degli uragani e sono tutti dotati di generatori, forniture di carburante, così come di cibo e riserve d'acqua".

Cancellazioni per Royal Caribbean
Costretta a rivedere gli itinerari e a cancellare alcune partenze Royal Caribbean. In particolare, per gli ospiti attualmente a bordo di Oasis, Harmony e Allure of the Seas, la compagnia, secondo quanto riportato sul sito, ha deciso di "posticipare il ritorno di queste unità fino a quando la tempesta non sarà passata".

Al momento sono tre le partenze cancellate: quelle dell'8 settembre per le Bahamas di Enchantment e Majesty of the Seas e quella del 9 settembre alla volta di Cuba di Empress of the Seas. E alcune modifiche sono state apportate alle crociere del 9 e del 10 settembre di Allure, Harmony e Oasis of the Seas, secondo le indicazioni riportate sul sito della compagnia di navigazione.

I Viaggi del Delfino: "I passeggeri sono rientrati"
Ma l'uragano Irma ha coinvolto anche molti clienti dei I Viaggi del Delfino. "I passeggeri che avevamo ad Antigua e alle Bahamas sono tutti riusciti a rientrare in queste ore - racconta la presidente Ivana Di Stasio -. A chi è in viaggio nelle zone interessate degli Stati Uniti stiamo invece dando la possibilità di rientrare o di cambiare itinerario in corso d'opera, valutando caso per caso".

Eden, assistenza h24 ai viaggiatori
Conferma di monitorare "costantemente l'evolversi della situazione" anche Eden Travel Group. "Siamo in contatto continuo - dichiara il direttore commerciale Angelo Cartelli - con i nostri assistenti in loco. Ci riferiamo alle indicazioni delle autorità competenti". Tutto questo mentre il gruppo "fornisce assistenza h24 ai nostri clienti tramite i nostri assistenti sul posto e, in caso di necessità, attraverso il nostro servizio clienti".

Leggi anche: caraibi, uragano
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi