Ultimo aggiornamento alle 08:44
|

Msc Meraviglia
e le navi dei record
Tutti i programmi
di Gianni Onorato

di Alessandra Favaro

Il primo tassello per il nuovo piano industriale di Msc: questo rappresenta la nuova ammiraglia tra le navi da crociera, la Msc Meraviglia, inaugurata domenica a Le Havre con il "battesimo" da parte di Sofia Loren.

Una nave che per Pierfrancesco Vago executive chairman di Msc Crociere, rappresenta "il futuro dell'industria croceristica": ipertecnologica, sempre più attenta a migliorare i suoi parametri ambientali, funzionale per differenti target e per coprire crociere al Nord e Sud del mondo in ogni stagione dell'anno.

Per Leonardo Massa, country manager Italia, "si tratta della nostra tredicesima nave, la più grande mai costruita da un armatore europeo. Ed è anche un inizio di un secondo piano industriale che in meno di 24 mesi porterà alla costruzione di 4 nuove unità: a dicembre 2017 la Seaside, a maggio 2018 la Seasideview, una sorella gemella della Meraviglia, la Meraviglia Plus Class, una nel 2019 e una nel 2020".

Parte così il programma Msc World Class di Msc Crociere:  meganavi destinate a rivoluzionare il settore crocieristico mondiale e già ordinate ai cantieri Stx France. Tutte le navi World Class saranno dotate di propulsori alimentati a gas naturale liquefatto e installeranno rivoluzionari impianti per il trattamento delle acque reflue.

"Il nostro obiettivo è arrivare a zero impatto ambientale" ha sottolineato Gianni Onorato, amministratore delegato della compagnia di crociere. Il nuovo piano industriale prende vita con Meraviglia e proseguirà con altri 11 prototipi per un investimento fino al 2026 di 9 miliardi di euro.

Potete vedere la nuova Msc Meraviglia in questa fotogallery

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi