Ultimo aggiornamento alle 08:45
|

Dentro il cuore di Valtur
"Una grande azienda"

di Sveva Faldella

Casa Valtur apre le porte negli spazi totalmente rinnovati, nel cuore di Milano, di Via Conservatorio.

L'intero piano del civico 15 è stato completamente ristrutturato “rendendolo più luminoso e arredato con elementi dell'eccellenza Made in Italy - ha commentato l’a.d. Elena David -. In questo processo di rinnovamento dell'azienda, abbiamo optato anche per un restyling dei nostri uffici perché l'accoglienza è la nostra mission. Il benessere, anche delle nostre risorse umane, è la prima leva che ci consente di raggiungere la soddisfazione del cliente. Valtur non vuole essere un’azienda grande, ma una grande azienda”.

I nuovi uffici
Nei nuovi uffici, che TTG Italia ha visitato e di cui si possono vedere le foto in questa gallery sulla nostra pagina Facebook, lavorano una settantina di dipendenti, ancora in fase di completamento invece i lavori al civico 13 (sempre di Via Conservatorio) dove trovano spazio i reparti del booking e dell'amministrazione.

Su ogni singola porta, è riportato semplicemente il nome di battesimo dei responsabili in linea con il claim della campagna. "Niente Sig., Dott., Ing. e Avv. Qui sei semplicemente tu”.

Il trend delle vendite
L’occasione è giusta per tracciare anche un bilancio della stagione in corso. E l’incombenza questa volta spetta a Jordi de las Moras, chief commercial and marketing officer del t.o.: "Secondo i dati di fine aprile il tasso di occupazione delle nostre strutture, nel periodo estivo, raggiunge il 40% con picchi del 65% nei nostri resort in Sardegna”.

Resta molto alta la domanda per la classica formula sette notti, in particolare nel picco estivo, ma anche la programmazione flessibile registra una buona richiesta: "Nei mesi di luglio e agosto la formula dei 7/10 giorni è quella preferita dalla nostra clientela – rileva il manager -. La prenotazione flessibile che abbiamo introdotto quest'inverno tuttavia ha dato ottimi risultati specialmente nei periodi di bassa stagione: siamo riusciti a incrementare di un 15% la nostra clientela soprattutto dal Nord Italia".

Inevitabile non evidenziare come si sia evoluta la clientela: “I nostri ospiti sono cambiati - sottolinea de las Moras -, non sono più quelli di 50 anni fa quando è nata Valtur. Ora cercano soggiorni più brevi e a noi va bene perché riusciamo a mantenere un buon livello di occupazione tutto l'anno".

GLI INTERNI DEI NUOVI UFFICI VALTUR NELLA FOTOGALLERY REALIZZATA DA TTG ITALIA SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Leggi anche: Valtur
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi