Ultimo aggiornamento alle 08:33
|

Filippetti e l’unione
tra Eden e Hotelplan

di Remo Vangelista

L’integrazione corre veloce. L’ingresso in Eden Travel Group di Hotelplan e Turisanda sembra aver imboccato la giusta via, per la soddisfazione del patron Nardo Filippetti.  

In costante movimento tra un incontro istituzionale a Roma e le sue sedi di Pesaro e Milano, il presidente prende fiato e spiega al telefono a TTG Italia che: “l’integrazione marcia bene e in qualche modo stiamo smentendo le preoccupazioni dello scorso autunno. Vedo nascere lo spirito di gruppo e le persone si spostano da Pesaro a Milano e viceversa senza difficoltà rendendo tutto più facile”.

Rimandata per il momento (sembra) la presentazione ufficiale alla stampa del nuovo progetto con Eden Travel Group capofila di un piano decisamente ambizioso.

I segnali del mercato
Filippetti pare inoltre rinfrancato anche dai segnali che provengono dal mercato, visto che dal fronte delle vendite l’estate 2017 sta segnando un segno più rispetto alle passate stagioni.

“Credo che oggi anche il mercato abbia compreso il percorso che abbiamo in testa per Hotelplan e Turisanda e questo ci aiuta nel raggiungere i risultati - dice Filippetti -; Hotelplan si sta prendendo lo spazio che merita un brand di questo livello e Turisanda sta riemergendo bene”. Segnali che rafforzano il gruppo Eden, da qualche tempo finito sotto la lente anche di banche e fondi di investimento (come anticipato da TTG Italia nei giorni scorsi) che cercano spazi di crescita sul mercato turistico, privilegiando società con asset immobiliari e piani di sviluppo.

La visione del presidente
“Mi fa piacere che vi sia interesse da parte di soggetti della finanza - conclude Filippetti -. Sono disponibile a sedermi al tavolo ma senza fretta. Intanto manteniamo alta l’attenzione anche per il comparto alberghiero, dove siamo presenti da tempo e pensiamo a nuovi investimenti. Con le sinergie di gruppo possiamo e dobbiamo crescere”. Mentre gli investitori finanziari da fuori osservano. Con attenzione.

Twitter @removangelista

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi