Ultimo aggiornamento alle 15:12
|

Parte domani da Savona il Giro del mondo targato Costa Crociere

Salpa domani, 6 gennaio, Costa Luminosa, che porterà oltre 2.000 crocieristi nel viaggio del Giro del Mondo organizzato anche quest’anno da Costa Crociere, un itinerario da 106 giorni su 5 continenti, 3 oceani e 35 destinazioni. Il ritorno è previsto il 22 aprile 2017 sempre a Savona.

I crocieristi che si stanno imbarcando in queste ore provengono da 37 Paesi diversi, con una prevalenza di francesi (circa 600), tedeschi (poco meno di 500), svizzeri (circa 300), italiani (oltre 200) e spagnoli (circa 150). Il viaggiatore più longevo, uno svizzero, ha 96 anni, mentre il più giovane è una bambina italiana che ha solo 2 anni.

Il Giro del Mondo 2017 avrà la particolarità di attraversare due tropici, scendendo da Gibilterra sino a Capo Horn, per poi risalire verso Polinesia, Australia, India, canale di Suez e far rientro al Savona. Fra le destinazioni in cui si prevede la sosta Casablanca (Marocco), Salvador e Rio De Janeiro (Brasile), Buenos Aires (Argentina), Punta Arenas e Valparaiso (Cile), l’isola di Pasqua (Cile), Tahiti (Polinesia), Auckland (Nuova Zelanda), Sydney, Melbourne e Perth (Australia), Mumbai, Goa e Cochin (India), Colombo (Sri Lanka), Dubai (Emirati Arabi), Muscat (Oman) e Aqaba (Giordania).

Il viaggio si potrà seguire in diretta sul sito di Costa Crociere attraverso 2 webcam posizionate a bordo a questo link.

Leggi anche: Costa Crociere
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi