Ultimo aggiornamento alle 14:03
|

CostaNext per agenzie
"Da canale di vendita
a partner di business"

La partenza è fissata per lunedì 19 dicembre, quando CostaNext, il nuovo servizio di Costa Crociere per le agenzie di viaggi, sarà ufficialmente operativo. Quindi un mese di tempo per scegliere il pacchetto servizi e poi via con l’erogazione del prodotto richiesto.

Massimo Brancaleoni, senior vice president worldwide sales, Carlo Schiavon, sales & marketing director Italy e Daniel Caprile, sales director Italy, hanno alzato il velo questa mattina sull’importante novità rivolta alla distribuzione, evento che TTG ha seguito in diretta web su questo portale. “È un progetto a cui penso da due anni – ha spiegato Brancaleoni – ed è l’atto di passione più grande mai fatto verso le adv per creare valore insieme”.

L'idea di base
In pratica il nuovo progetto vuole spostare l’impostazione da agenzia come canale di vendita a quello di partner per la creazione di business. Come? “Assegneremo un cluster a ogni punto vendita – entra nel dettaglio Schiavon - e poi offriremo un pacchetto di servizi su misura per sfruttarne al meglio le potenzialità”. Tre i pacchetti messi a punto finora e associati a tre profili di agenzie: ‘Innovazione’, ‘Sviluppo’ e ‘Relazione’. I servizi erogati, diversi a seconda dei pacchetti, saranno focalizzati su cinque aree di intervento: “Formazione, un tema molto sentito dalle adv, ingaggio e fidelizzazione, contact center, attrattività del punto vendita e commerciale”.

La formazione
In questo contesto Costa Academy sarà inserita all’interno di CostaNext e affiancata da e-learning, visite a bordo, occasioni di formazione vis à vis, digital day in aula con esperti di social media, video conferenze per assistenza one to one. Diversi i moduli pensati per incrementare la domanda e “rendere felici i clienti – sottolinea Schiavon -: dal ‘Kit Buon Viaggio’ con gadget alla possibilità di portare gli ospiti a bordo delle navi per far meglio comprendere l’esperienza, fino a un tablet personalizzato Costa per aiutare gli agenti a vendere meglio”.

Bocche cucite sull’investimento messo in campo, anche se “mai soldi furono meglio spesi” ha aggiunto Brancaleoni, che ha anche garantito che nessun costo sarà a carico delle agenzie.

Leggi anche: Costa Crociere
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi