Ultimo aggiornamento alle 13:46
|

Seataly: tra neve e mercati esteri, la sfida di It Hotels

Seataly, il tour operator di It Hotels Group ha deciso di farsi spazio nell'arena del turismo organizzato. L'operatore ha messo a punto un piano di espansione che dal Mare Italia punta prima al prodotto neve, quindi all'estero.

Due anni fa Seataly ha rilevato il marchio Svenobi, operativo da oltre vent'anni sul mercato italiano: da allora, spiega Valentina Marruccelli, responsabile retro-booking della divisione Italia, "ci siamo affermati sia nella Penisola che all'estero".

Villaggi di proprietà

L'offerta targata Seataly per il momento è focalizzata sul Mare Italia: la programmazione include sia i tre villaggi di proprietà di It Hotels (l'altro brand del gruppo insieme a It Overseas Property) in Calabria, tra cui la new entry Porto Rhoca, sia "una serie di strutture con le quali abbiamo contratti vuoto per pieno".

L'obiettivo è aumentare il prodotto coprendo anche la stagione invernale.

"Stiamo programmando l'espansione all'estero attraverso l'acquisizione di strutture adatte a coprire la stagione fredda - conferma Marruccelli -: qualche assaggio potrebbe arrivare già nei prossimi mesi".

Progetti di crescita con le adv

Entro la prossima estate, inoltre, Seataly punta a rafforzare l'offerta balneare, includendo nel proprio catalogo una serie di proposte in Campania e Sicilia.

Parallelamente Seataly, che dalla distribuzione riceve l'80 per cento delle vendite, alza il tiro sul canale delle agenzie di viaggi: "A fine ottobre partiamo con i fam trip e i roadshow, vogliamo rafforzarci al Centro Nord". O.D.

Leggi anche: Mare Italia
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi