Ultimo aggiornamento alle 11:12
|

L'innovazione Alidays
e il fattore consulenza

di Rita Pucci

Assistenza e consulenza al cliente da parte delle agenzie di viaggi. Affiancate alla qualità del prodotto. Davide Catania, amministratore unico di Alidays Travel Experience ha le idee chiare su quali siano gli ingredienti base per conquistare il mercato. E soprattutto per poterselo fidelizzare.

Una ricetta che include tra i fattori strategici il ruolo dei dettaglianti, canale per cui l’operatore mette a disposizione quanti più strumenti tecnologici possibili, dalla App alla piattaforma fluidtravel. Perché una delle chiavi di volta risiede proprio nell’innovazione, a livello di strumenti ma anche di approccio di vendita.

“La tecnologia è necessaria ma non sufficiente, se non esiste il grande lavoro di assistenza e consulenza svolto dalla distribuzione – mette in luce il manager -. Ora le agenzie hanno la possibilità di approcciarsi al cliente in un modo differente da prima, con processai innovativi che nel nostro caso passano anche attraverso la App”.

Una App, quella di Alidays, che per le adv rappresenta “uno strumento di fidelizzazione, perché il cliente finale nell’utilizzo della piattaforma mobile ha sempre il riferimento dell’agenzia”.

Dall’altra parte le adv hanno modo di “inquadrare con anticipo le necessità dei clienti, aumentando così il proprio livello di servizio e riducendo al minimo il numero dei complain”.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi