Ultimo aggiornamento alle 12:23
|

Turismo in Borsa, guida Morgan Stanley ai titoli di successo

Le aziende del turismo e la Borsa non hanno mai avuto un rapporto particolarmente facile. Eppure, sui mercati finanziari, ci sono alcuni titoli legati al settore che hanno potenzialità, secondo il parere degli analisti di Morgan Stanley, come riporta Milano Finanza.

La star del comparto è Merlin, il gruppo che in Italia controlla Gardaland e che gestisce parchi a tema in Europa, Nord America e Asia. A suo favore giocano la forza dei marchi, la diversificazione internazionale del business e la notevole generazione di free cash flow.
Positiva anche la valutazione nei confronti del gruppo Whitebread, che si occupa principalmente di ristorazione, ma ha anche un brand alberghiero, il Premium Inn.

Ci sono anche i tour operator fra le aziende segnalate da Morgan Stanley per le loro potenzialità di rialzo: innanzi tutto Tui Group, che ha come punti di forza i risparmi di costi derivanti dalla fusione, le potenzialità di miglioramento dei margini reddituali e l’alto dividend yield. I rischi dipendono invece dalla difficile situazione del settore, a causa dell’instabilità internazionale.

Altro nome internazionalmente noto sul quale Morgan Stanley ha punta gli occhi è quello di Thomas Cook, che annovera fra i fattori di successo i bassi multipli e i benefici che deriveranno dalla ripresa. Anche per questo player, i rischi sono legati al terrorismo e in generale all’instabilità politica mondiale.

Leggi anche: tui, Thomas Cook, Merlin
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi