Ultimo aggiornamento alle 12:29
|

TTG Incontri 2016
Prime anticipazioni
su temi e protagonisti
della nuova edizione

Mercato cinese e business travel. Ma anche psicologia, per conoscere i clienti, turismo accessibile e medicina del turismo, formazione sul travel blogging e sull’uso dei social e un approfondimento sul mercato Lgbt.

Sono questi alcuni dei contenuti che caratterizzeranno la 53° edizione di TTG Incontri, il marketplace del turismo che dal 13 al 15 ottobre porterà a Rimini Fiera tutti gli strumenti per conoscere e influenzare la domanda turistica davanti ad una platea attesa di oltre 63mila operatori, più di tremila espositori e oltre 1.000 buyer provenienti da 85 Paesi.

Turismo e Cina
TTG Incontri 2016 proporrà un’analisi ed un confronto col mercato turistico cinese in una logica di cooperazione. L’incontro è previsto nella mattinata di venerdì 14 ottobre con la presenza di Dai Bin, president at China Tourism Academy, la massima autorità governativa in Cina sui temi del turismo.

“Metteremo a confronto gli operatori italiani ed europei con i massimi responsabili delle politiche cinesi in tema di turismo – spiega Paolo Audino, direttore business unit Tourism & Transport di Rimini Fiera Spa – per un confronto che consenta di pianificare sviluppo di business per entrambi i versanti, con un livello di approfondimento mai avvenuto in nessuna fiera al di fuori dei confini cinesi”.

Il business travel e la psicologia per il settore
Per la prima volta in fiera, verrà presentato un focus dedicato al business travel che vedrà la diffusione, a cura di Polimi – Politecnico di Milano, di uno studio appositamente condotto per fotografare il settore e le sue evoluzioni.

Accanto a questo, verrà analizzato invece il comportamento dei clienti leisure secondo una nuova prospettiva, quella della psicologia. TTG Incontri ha stretto una partnership con l’Associazione psicologi dell’Emilia Romagna e con l’Associazione psicologi DiBeneInMeglio, che si occupa da 5 anni di ‘psicologia del benessere e della felicità’, per trasferire agli operatori la capacità di conoscere la psicologia del cliente per capire la vacanza da proporre. Al tema saranno dedicati due convegni.

Turismo accessibile e medicina del turismo
Approfondimenti anche sui temi del turismo accessibile, un mercato da 170 milioni di persone in Europa con limiti nei movimenti, a cura Roberto Vitali di Village 4 All. Verranno presentati dati aggiornati sul turismo legato ai viaggi per le persone con disabilità ma anche le soluzioni per attirare il target. Spazio inoltre alla medicina del turismo, con l’intervento del Prof Walter Pasini, esperto di sanità internazionale, fondatore della Società italiana di medicina del Turismo, che presenterà la nuova edizione del manuale per operatori del turismo ‘Viaggi e Salute nei 5 Continenti’.

Travel blogging, social media e mercato g&l
Vista l’importanza assunta dai blogger nell’ambito della comunicazione turistica nazionale e internazionale, TTG Incontri proporrà uno speech di Kash Batthacharya, travel blogger scozzese vincitore del Travel Blogger and Vlogger of the Year Award ai Travel Media Awards. Uno speach sarà anche curato da Nicholas Montemaggi, per cinque anni Digital PR e responsabile International online media relations della Regione Emilia-Romagna (Turismo).

Grazie alla collaborazione con Aigtl approfondimento, inoltre, sul mercato g&l, segmento in crescita costante e che secondo Eurisko in Italia vale un giro d’affari di oltre 2,5 miliardi. A guidare la riflessione sul tema Alessandro Cecchi Paone.

A Rimini Fiera, insieme al 53° TTG Incontri, si svolgeranno anche il 65° Sia Guest, Salone Internazionale dell’Ospitalità e il 34° Sun, Salone Internazionale dell’Esterno.

Leggi anche: TTG Travel Experience
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi