Ultimo aggiornamento alle 15:55
|

Una nave smart per Msc Crociere: si chiamerà Seaview

Entrerà in servizio a giugno 2018 e navigherà nel Mediterraneo Occidentale con home port a Genova. Di lei si sapeva quasi tutto: mancava solo il nome, e ora c’è. La nuova nave smart di generazione Seaside di Msc Crociere si chiamerà Msc Seaview.

“I crocieristi - spiega Gianni Onorato, ceo di Msc Crociere (nella foto) - possono ora programmare le loro vacanze a bordo di una delle navi più innovative del settore. La nostra compagnia ha una tradizione che affonda le radici nel Mediterraneo ed è quindi naturale che Msc Seaview venga dislocata in quest’area”.

Grazie alla collaborazione con Samsung l’unità sarà dotata di tecnologie di ultima generazione, come display, soluzioni mobile e realtà aumentata. Tra le innovazioni il sistema Near Field Communication (Nfc), che attraverso la cruise card, il braccialetto o lo smartphone consentirà diverse funzionalità tra cui la geolocalizzazione dei bambini, l’accesso alla cabina e i pagamenti a bordo.

Schermi interattivi faciliteranno, poi, la scelta delle escursioni, degli spettacoli e dei ristoranti. Inoltre la tecnologia iBeacon attraverso i dispositivi mobili invierà informazione e offerte ai crocieristi in maniera personalizzata, in base alle loro preferenze individuali. Msc Seaview salperà da Genova per il suo viaggio inaugurale il 10 giugno 2018.

Leggi anche: Msc, Gianni Onorato
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi