Ultimo aggiornamento alle 15:15
|

Pattaro, Travelandia: "Ecco come spieghiamo il nostro Brasile agli adv"

“La formazione degli adv è indispensabile per ogni prodotto, ma ancor più per il Brasile, la cui vastità e completezza di offerta rischiano di venire vanificate da stereotipi a volte difficili da eliminare”.

Roberta Pattaro, product manager di Travelandia, non ha, dunque, alcun dubbio: aggiornare i dettaglianti è la strada giusta da intraprendere, e l’operatore lo fa utilizzando diversi due tipi di strumenti: il webinar e il famtour.

Il percorso formativo
“Il percorso formativo per il Brasile - spiega Pattaro - è partito quest’inverno con seminari incentrati su varie macroaree: il Nord-Est, l’Amazzonia, la parte interna con il Mato Grosso e il Sud del Paese. Questo primo ciclo di appuntamenti è terminato con il famtour di maggio”.

Un evento che ha portato undici adv a conoscere le attrattive dell’isola di Fernando de Noronha e di Porto de Galinhas, nello Stato di Pernambuco. “Ed è proprio da qui, da Pernambuco, che ripartiremo con un nuovo ciclo di webinar, in programma da settembre in poi”.

La verifica delle strutture
L’operatore, che da 25 anni è specialista proprio sul prodotto Brasile, pubblica online un catalogo di 226 pagine dedicato al Paese, che ogni anno si arricchisce di nuove proposte e strutture ricettive. “In particolare - precisa Pattaro - manteniamo alta l’attenzione sulla qualità delle strutture, escludendo di volta in volta gli hotel che non corrispondono più ai nostri standard e inserendone altri i cui servizi sono stati verificati da me stessa e dai product manager dei nostri corrispondenti in loco”. Altri cicli di webinar saranno dedicati, da settembre in poi, alla Colombia e all'Estremo Oriente, con focus su Birmania, Malesia e Thailandia.

Stefania Galvan

Leggi anche: Brasile, Travelandia
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi