Ultimo aggiornamento alle 14:50
|

Rotondo, Rcl:
"Ecco perché
siamo differenti
dai competitor"

di Giovanni Ferrario

Più passeggeri e più redditività. È un 2016 in crescita quello di Royal Caribbean, come afferma il direttore generale per l'Italia Gianni Rotondo durante l'inaugurazione di Harmony of the Seas a Barcellona.

"Il fatturato del mercato italiano - è la stima di Rotondo - crescerà del 25 per cento. Si tratta di un mix positivo tra l'aumento di passeggeri e uno scontrino medio più alto che, per questa nuova tipologia di navi, è superiore alla media anche del 35 per cento".

Il manager non vuole parlare di 'sfida nel Mediterraneo' con gli altri big player del settore: "La nostra quota di mercato è del 5 per cento, ma dobbiamo considerare che l'Italia non è il nostro primo bacino. Vogliamo posizionarci in modo differente con un prodotto internazionale e i numeri che stiamo vedendo per le crociere anche ai Caraibi e negli Emirati sono molto incoraggianti".

La nuova nave salperà dal porto catalano domani e dal 7 luglio imbarcherà anche da Civitavecchia per crociere di 7 notti nel Mediterraneo occidentale: "È rimasto meno del 5 per cento di prodotto prenotabile - conclude Rotondo -. C'è tanta clientela straniera ma gli italiani raggiungono anche il 25 per cento nelle settimane centrali di alta stagione".

Leggi anche: Rccl, rci, gianni rotondo
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi