Ultimo aggiornamento alle 15:44
|

Roadshow e una campagna tv, l'impegno Alpitour per la distribuzione

Un roadshow al fianco delle agenzie di viaggi e una campagna televisiva dedicata ai dettaglianti per ribadirne l’importanza nelle strategie commerciali.

Alpitour World, dopo il primo round autunnale nei musei di iniziative itineranti per i dettaglianti sotto il nome di ‘Viaggiarte’, ha appena concluso il ‘Summer on stage. È di scena l’estate’ per presentare al network di agenzie la programmazione estiva. E sottolineare l’importanza del canale distributivo.

“Sono state circa 1.300 le adv che abbiamo coinvolto in questa operazione – spiega Alessandro Seghi, direttore commerciale di Alpitour -, articolata in cinque tappe: lo svolgimento ha visto le sessioni suddivise come atti teatrali, sottolineando la fiducia e la collaborazione che esiste con questo canale”.

A questo si affianca la campagna televisiva che è andata in onda nella prima metà dello scorso mese di gennaio “e che vedrà una seconda tranche tra aprile e maggio, focalizzata proprio sul portare i clienti nelle agenzie”.

Un roadshow svoltosi in un momento un po’ ‘caldo’ per la distribuzione, viste le polemiche delle scorse settimane sulla questione IVA e commissioni: “Abbiamo spiegato ai dettaglianti le nostre ragioni, ammettendo forse di aver peccato in comunicazione – dichiara Pier Ezhaya, direttore tour operating del Gruppo -: qualcuno è stato più accondiscendente, qualcun altro meno, ma l’importante p che il nostro dialogo vada avanti e sia proficuo per entrambe le parti”. R. P.

Leggi anche: alpitour world
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi