Ultimo aggiornamento alle 10:05
|

Gattinoni, Ainet:
"Sulle commissioni
i t.o. hanno sbagliato"

Non si arresta la polemica sulla questione commissioni e Iva.

Dopo la presa di posizione di Astoi di venerdì scorso, arriva ora quella di Ainet, che per bocca del presidente Franco Gattinoni lancia una dura accusa nei confronti dei tour operator. “I tour operator hanno sbagliato nel non condividere questa decisione e nel non aprire un confronto con la distribuzione – attacca Gattinoni in una nota -. Insieme avremmo potuto trovare una strada migliore, che avrebbe accontentato entrambe le parti”.

Secondo il presidente dell’associazione dei network “per l’ennesima volta si è persa l’occasione di lavorare insieme, e questa ‘prova di forza’ è l’ulteriore conferma dell’immaturità del nostro settore. Un modus operandi che va a discapito di tutti. Come Ainet e Fto abbiamo chiesto un confronto con Astoi, ormai a giochi fatti”.

In conclusione Gattinoni lancia un appello ad Astoi per verificare insieme come rimediare a quella che appare come una decisa frattura tra le parti “anche se rimane impensabile che i tour operator trasferiscano i propri problemi di bilancio sulle agenzie di viaggi”.

Leggi anche: Astoi, Commissioni, Iva, Ainet
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi