Ultimo aggiornamento alle 11:15
|

Destination Italy
Il sogno di Cannavale

Il concetto di Ota gli va ormai stretto e preferisce quello più attuale di travel company.

Fabio Cannavale (nella foto), cofondatore e chairman di Lastminute.com, non solo vuole riscrivere il vocabolario dell'industria turistica dal palco della Bto, ma indica chiaramente quali sono le aspirazioni del gruppo sul mercato europeo.

"Il mondo del tour operating è in crisi. La parte dell'online è ancora piccolissima, sotto il 10 per cento, ma la nostra ambizione è fare una travel company che possa raggiungere almeno i 5 miliardi di euro nel 2020, contro l'1,5 attuale".

Un percorso preciso in cui sembra ora trovare spazio anche il progetto di Destination Italy, il polo dedicato all'incoming. Un settore "in cui ci vuole grossa massa di sviluppo" e che, ha indicato il manager, si concretizzerà "a breve".

Non manca, nelle parole di Cannavale, anche un riferimento alla concorrenza e ai modelli a cui tendere.  "Molti dei nostri competitor sono dei booking, ma non sono dei brand. Noi vogliamo invece costruire un marchio non convenzionale di cui il cliente si possa fidare. I modelli a cui puntiamo sono Red Bull e Virgin e quello che i primi hanno fatto con le bevande noi vogliamo farlo con i viaggi".

Amina D'Addario

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi