Ultimo aggiornamento alle 11:01
|

L'annuncio di Msc:
taglio del 40 per cento
dei pax a Venezia

Msc ridurrà la presenza su Venezia del 40 per cento.

L’annuncio choc è arrivato dal ceo Gianni Onorato nel corso della presentazione della nave Lirica dopo il restyling e l’ampliamento all’interno del progetto Rinascimento. Un netto taglio quello previsto per il 2016, determinato anche dalla situazione di stallo in cui versa il nodo delle grandi navi in Laguna.

“Non esiste una legge a oggi che vieta il transito – ha spiegato il manager -, ma non possiamo neanche farci massacrare dall'opinione pubblica”. Onorato si è tuttavia detto disposto a fare la propria parte, secondo quanto riportato da Venezia Today, in attesa di una decisione definitiva che sia condivisa in maniera molto ampia: “Noi siamo prontissimi a dare il nostro contributo in attesa di una decisione – ha concluuso -. A noi non interessa passare per il canale della Giudecca ma vogliamo andare a Venezia perché è un patrimonio di tutti”.

Non sono mancate le reazioni all’annuncio di Onorato, con il presidente di Confindustria Venezia che ha attaccato dicendo: “Oggi non perde Venezia ma tutta l’Italia”.

Leggi anche: msc crociere, Msc, Venezia
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi