Ultimo aggiornamento alle 12:43
|

Uvet, un leisure da 1,3 miliardi di euro

di Francesco Zucco

Crescono le agenzie, cresce il fatturato, crescono le quote di mercato. Il cammino di Uvet nel mondo del leisure è una storia di incrementi progressivi, che hanno portato il gruppo a registrare, solo in questo segmento, un giro d’affari da 1,3 miliardi di euro.

“Il market share è passato dal 9 per cento del 2011 al 18 per cento del 2015 - spiega Enzo Carella, ceo di Uvet Travel Network -. Ad oggi, contiamo 1.500 agenzie di viaggi, di cui 1.300 in affiliazione, ovvero la rete Uvet Travel Network. Quest’ultima ha registrato, nel 2015, un incremento del 5 per cento rispetto al 2014”.

Per quanto riguarda la distribuzione controllata, ovvero le agenzie in Associazione in partecipazione e di proprietà (Uvet Viaggi Turismo e Last Minute Tour), l’incremento di fatturato è pari al 3 per cento (a parità di perimetro), per un totale di 80 milioni di giro d’affari.

Sul fronte dell’organizzazione interna, Uvet ha anche annunciato la nascita della ‘Leisure platform’, collaudata quest’estate e che ora diventa stabile, sotto la guida del team di Enzo Carella, con il supporto delle due new entry annunciate nel corso della conferenza stampa di ieri: Beppe Pellegrino e Sandro Palumbo. La ‘Leisure platform’ si occuperà di declinare i prodotti (contrattati in maniera unica per tutto il gruppo) secondo le esigenze delle agenzie affiliate o di quelle dei punti vendita di proprietà e in Aip.

Leggi anche: Enzo Carella, Uvet
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi