Ultimo aggiornamento alle 09:45
|

Stop al decreto
La richiesta di Fiavet
sul Fondo di garanzia

“Abbiamo chiesto un rinvio del provvedimento sul Fondo di Garanzia. Le nuove regole non tengono conto della realtà del settore e rischiano di avere un effetto devastante sulle imprese, agenzie in testa”.  

Alla vigilia di Ferragosto il presidente di Fiavet Jacopo De Ria torna su un tema scottante e in un’intervista rilasciata a TTG Italia annuncia che ora esiste uno spiraglio affinché le nuove regole non entrino in vigore. “Dopo un lungo lavoro di pressione – spiega - siamo riusciti a ottenere un ordine del giorno con un impegno formale a prendere in esame la richiesta di slittamento al 2018. Una pausa sufficiente per avere un confronto con il Governo e mettere sul piatto le reali problematiche”.

La data del 2018 tra l’altro non è casuale: si tratta infatti dell’anno in cui entrerà in vigore la nuova normativa pacchetti varata dall’Unione europea: “Troviamo assurdo – incalza De Ria – che si parta oggi con un decreto che sarebbe già inadatto in partenza”.

Il presidente poi svela un retroscena: “Abbiamo più volte richiesto di potere visionare la lettera della Ue che chiedeva al Governo una revisione del Fondo di Garanzia – spiega – per capirne i contenuti, ma non abbiamo mai avuto risposta. Così come non abbiamo ottenuto nessuna risposta sullo stato attuale del fondo stesso e su come sono stati utilizzati i soldi. Anche questo è un aspetto poco chiaro”.

Leggi anche: fiavet, fondo di garanzia
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi