Ultimo aggiornamento alle 11:23
|

Rotondo, Rccl: "Dall'Italia raddoppiata la domanda per le crociere in Asia"

di Amina D'Addario

Cresce anche sul mercato italiano l'appeal delle crociere in Asia. La conferma arriva dal direttore generale Rcl Cruises Italia, Gianni Rotondo, che ha spiegato a TTG Italia le prospettive aperte da questo nuovo fronte di manovra a est del Mediterraneo.

"Una componente crescente di clientela è sempre più interessata all'Asia. Gli italiani a bordo - ha precisato il manager - fanno ancora piccoli numeri, ma stiamo raddoppiando. È un fenomeno interessante, favorito sia dall'ampio ventaglio dei collegamenti aerei disponibili, che dai prezzi equiparabili ad altre aree lungo raggio".

La nuova propensione del mercato italiano non fa che rispecchiare, tuttavia, un fenomeno globale di più ampia portata. "Negli ultimi tre anni abbiamo triplicato la nostra presenza in Asia. Oggi contiamo una decina di navi operative sull'area e un portafoglio importante in termini di porti che - ha aggiunto il manager - copre Cina, Thailandia, Vietnam, Cambogia, Giappone e anche Australia e Nuova Zelanda".

Una varietà di itinerari su cui il player delle crociere ha scelto di puntare i riflettori anche in ottica formativa. "Dallo scorso anno - ha ricordato Rotondo - parte dei webinar del giovedì è dedicata alla presentazione alle agenzie di tutti i prodotti al di fuori del Mediterraneo".

Leggi anche: Rccl, Royal Caribbean
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi