Ultimo aggiornamento alle 09:10
|

Le mosse di Az e Msc
e le news da ricordare
sul magazine di oggi

Alitalia rilancia sul segmento Itc, mettendo in campo un investimento che le consentirà di passare, il prossimo anno, da 4 a 7 macchine dedicate ai voli charter.

Un segmento che, come spiega nel servizio pubblicaton sul numero odierno di TTG, il chief commercial officer Ariodante Valeri, rappresenta “uno degli elementi caratteristici della nostra società e una parte definita e integrante della nostra struttura”. La spinta arriva anche dall’accordo siglato con Costa Crociere per il prodotto fly&cruises. Intanto, sul fronte finanziario la compagnia rilancia con l’emissione di bond per un totale di 375 milioni di euro.

A tracciare un primo, parziale bilancio della stagione avviata è invece Msc Crociere che, nelle parole del country manager Italia Leonardo Massa, ammette un ritardo nelle prenotazioni per l’alta stagione, mentre invece i segnali positivi arrivano sul lungo termine: “C’è - dice - un forte advance booking per l’inverno 2016 e l’autunno 2015”.

Non parla di quantità di arrivi, ma di qualità del nostro inbound il ministro Dario Franceschini, che non perde occasione per chiarire il suo pensiero e, questa volta, lo fa fino in fondo. “Non mi interessa - sostiene - il cinese che scende dalla nave da crociera, si fa portare all’outlet, poi fa una foto al Colosseo e riparte”. E questo perché “chi arriva deve poter scoprire le nostre eccellenze”.

Ma l’ultimo numero di TTG prima della pausa estiva è anche un’occasione, per i lettori, per scoprire quali siano le dieci notizie, uscite nella prima parte dell’anno, che hanno cambiato il mercato e, con tutta probabilità, continueranno a influenzarlo nei prossimi tempi. Lo sguardo spazia dalla doppia mossa di Lufthansa, che sta mutando gli equilibri fra agenzie di viaggi, gds e compagnie aeree, fino alla situazione del Nord Africa, passando per le nuove regole dell’ecommerce e i tanto attesi tagli al costo del bancomat.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi