Ultimo aggiornamento alle 12:06
|

Markando, TH Resorts: "Politica per agenzie all'insegna della parity rate"

di Rita Pucci

“La nostra politica si fonda sulla trasparenza tariffaria verso le agenzie di viaggi e i network”. Parte da questa premessa Stefano Maria Simei, direttore commerciale di Markando, il tour operator di casa TH Resorts, nel tracciare le linee della politica dell’operatore.

Ma specifica: “Non abbiamo attuato una policy distributiva monocanale, guardando solo ai dettaglianti, ma lavoriamo a stretto contatto con agenzie e reti distributive, che veicolano comunque il 70 per cento circa delle nostre vendite”.

Una quota decisamente lievitata negli ultimi tre anni, “visto che siamo partiti dall’era Tivigest in cui lo share dell’intermediazione era pari al 20 per cento”.

La rete di agenzie partner, per quel che riguarda TH Resorts “sono tra le 1.500 e le 2mila, considerando quelle attive – sottolinea Simei -; mentre come Markando ne abbiamo selezionate circa 700, focalizzandoci su un target di medio-alto livello, consono con il tipo di prodotto che proponiamo”.

Tre i cluster i cui sono suddivisi i dettaglianti, su cui si articolano anche i rispettivi livelli commissionali, “le ‘Top’, le ‘Friends’ e le newcomers” conclude Simei.

Leggi anche: Th Resorts, Markando
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi