Ultimo aggiornamento alle 10:24
|

Un anno di crociere
Cifre e personaggi
del business dei mari

Dati, cifre e volti del business delle crociere. Il numero di TTG Italia in distribuzione da oggi e disponibile anche online, fa il punto su un settore che continua a rappresentare una certezza per le agenzie di viaggi.

Alle soglie di una stagione che, almeno per il mercato italiano, avrebbe potuto segnare il definitivo assestamento e sembra invece rappresentare il momento della verità, i big del comparto si sono presentati con un pricing più elevato di quello degli anni scorsi. Le vendite in adv però non hanno ancora fatto segnare risultati particolarmente brillanti, portando i player del settore a giocare la carta degli incentivi ai dettaglianti.

La distribuzione organizzata, però, non promuove appieno l'iniziativa, richiedendo operazioni a lungo termine anziché manovre spot.

A livello mondiale, comunque, il business delle crociere continua a macinare risultati, con la Clia che stima per il 2015 il raggiungimento del volume record di 23 milioni di passeggeri. E se in Europa la Germania nel 2014 ha conquistato il primato di bacino emissore più remunerativo, con 1,77 milioni di passeggeri, superando le soriche Uk e Irlanda, l’Italia mantiene la terza posizione, con oltre 840mila pax. Cifre significative, che il mercato punta a replicare anche per il 2015.

Leggi anche: Crociere
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi