Ultimo aggiornamento alle 09:53
|

Orp, Andreatta: "Per il Giubileo ci vuole un'ottica imprenditoriale"

di Adriano Lovera

"Il Comune ci garantisca sicurezza, controlli e pulizia delle strade. Se il sistema turistico saprà pianificare l'evento con un'ottica imprenditoriale, ci sono i presupposti per fare del Giubileo che parte l'8 dicembre un successo".

È l'appello di Liberio Andreatta (nella foto), a.d. dell'Opera Romana Pellegrinaggi, intervenuto dal palco dell'assemblea generale diFederalberghi. "L'elenco degli appuntamenti connessi all'evento è pronto - dice -. E stiamo lavorando a più non posso per diffondere la OmniaVatican and Rome, la carta valida per tre giorni, che dà accesso ai mezzi pubblici e ad alcune attrazioni della città".

E il monsignore lancia un grido d'allarme al mercato, rivolto in particolare agli albergatori. "Ribellatevi al meccanismo perverso di certi tour operator troppo aggressivi, che comprano a piene mani con mesi di anticipo, facendo lievitare i prezzi e creando nei turisti l'impressione che sia già tutto prenotato. Salvo poi fare marcia indietro quando non riescono a vendere". 

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi