Ultimo aggiornamento alle 15:38
|

Il 'mobilegeddon' di Google: in Francia diversi t.o. risultano incompatibili

I grandi tour operator non hanno siti web ottimizzati per il mobile. È un allarme che per il momento riguarda solo il mercato francese, dove secondo quanto riporta L’Echo Touristique, diversi big del settore dei viaggi d’oltralpe non hanno portali mobile-friendly.

Un mancato aggiornamento rispetto alle novità che la Grande G ha introdotto lo scorso martedì 21 aprile, che potrebbe avere conseguenze sul posizionamento dei tour operator sulle pagine di ricerca.

Stando ai test effettuati dalla testata francese, che ha verificato gli URL di diversi t.o. sul tool di Google che consente di avere una valutazione del grado di ottimizzazione del proprio sito web, tra i nomi che potenzialmente potrebbero ‘sparire’ da Internet spiccano Voyageurs du Monde, Plein Vent del gruppo Fram, Kuoni, Nuovelles Frontiéres e Asia.

Tra le cause dell’incompatibilità messe in luce da Google, la presenza sui portali di testi troppo piccoli o contenuti più larghi dello schermo.

Bisogna però tener presente che il test di compatibilità messo a disposizione dal big di Mountain View fornisce risultati differenti, a seconda che sia effettuato da desktop o dallo stesso mobile.

Leggi anche: Google
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi