Ultimo aggiornamento alle 10:41
|

Franceschini sui treni storici: "I tour operator sfruttino l'opportunità"

Un appello ai tour operator per sostenere il progetto.

Lo ha lanciato il ministro del Turismo Dario Franceschini in occasione della presentazione di 'Binari senza tempo', progetto promosso dalla fondazione Fs con il supporto del Mibact e presentato a stampa e operatori nel corso di un viaggio evento a bordo di un treno storico lungo la Val d'Orcia.

"L'invito ai tour operator - ha indicato il ministro dei Beni Culturali e del Turismo, Dario Franceschini in occasione della presentazione - è quello di aiutarci e di sostenerci. Noi mettiamo a disposizione il patrimonio straordinario dei treni e dei percorsi, ma allo stesso tempo apriamo le porte a imprenditori privati che vogliono offrire pacchetti turistici".

Un progetto appena partito, che il presidente della Fondazione Fs, Mauro Moretti, ha assicurato verrà ampliato con un occhio di riguardo verso il il turismo alto e di gamma. "Siamo pronti - ha detto Moretti - ad estendere le linee e a valutare le proposte che potranno arrivare dai partner, soprattutto stranieri".

Da giugno sarà possibile acquistare i singoli biglietti su tutti i canali ufficiali di Trenitalia, quali sito e biglietterie self service. "Sarà uno sforzo - ha precisato Cantamessa - per aprire il mercato anche a chi non ha la capacità di prenotare un'intera carrozza. L'auspicio è che i partner commerciali possano pianificare l'intera stagione".

Amina D'Addario

Leggi anche: Dario Franceschini
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi