Ultimo aggiornamento alle 09:57
|

Il management Msc Crociere arriva a Tunisi, nessun italiano coinvolto

Fra gli ostaggi dell'attacco di ieri al Museo del Bardo di Tunisi erano presenti anche ospiti di Msc Crociere, imbarcati su Msc Splendida.

Lo comunica la compagnia in uno statement ufficiale, nel quale la società illustra la situazione attuale.

"Sulla base della comunicazione da parte delle autorità ufficiali, Msc Crociere annuncia con profonda tristezza che al momento 9 dei suoi ospiti sono segnalati per aver perso la vita, 12 sono stati feriti, e 6 (due cittadini spagnoli, uno belga, uno inglese, uno francese e uno giapponese) sono ancora dispersi in relazione al tragico evento presso il Museo del Bardo. Tuttavia, questi numeri sono ancora oggetto di modifiche, mentre l'identificazione ufficiale è in corso. Secondo alcune fonti sembrerebbe che le vittime siano tre di nazionalità giapponese, due francesi, due spagnoli e due colombiani. I feriti, di cui tre cittadini giapponesi, uno del Sud Africa, uno belga e sette francesi, sono attualmente in cura in diversi ospedali".

Nessun italiano, quindi, né fra le vittime né fra i feriti e dispersi che erano a bordo di Msc.

La compagnia informa che "non appena ha saputo dell'attacco e del fatto che alcuni dei suoi viaggiatori sono stati coinvolti questa tragedia, le rigorose procedure di sicurezza sono state messe in moto e il management della nave ha comunicato immediatamente la cancellazione di tutte le escursioni in corso a terra, richiamando alla nave tutti i pullman e i loro passeggeri che erano a terra. La sicurezza a bordo è stata anche immediatamente portata al Livello 3, il più alto, del protocollo di emergenza per garantire la completa sicurezza di tutti gli ospiti e membri dell'equipaggio".

"Nel frattempo – dice ancora Msc - , appena poche ore dopo i tragici eventi, l’unità di crisi MSC Crociere ha raggiunto la nave a Tunisi e ha immediatamente iniziato a lavorare per fornire assistenza e supporto agli ospiti in questo momento doloroso".

Mentre la compagnia esprime il suo cordoglio alle famiglie delle vittime, anche il management di Msc sta arrivando a Tunisi: "L’executive chairman, Pierfrancesco Vago, arriverà a Tunisi nelle prime ore di oggi, al fine di effettuare un’attenta valutazione della situazione, fornire assistenza alle vittime e ai loro familiari e consultare le autorità locali – dice ancora Msc -. La compagnia continuerà a pubblicare gli aggiornamenti che potrebbero arrivare".

Leggi anche: msc crociere, Tunisia, Tunisi
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi