Ultimo aggiornamento alle 09:00
|

Gattinoni, airberlin, Showcase e Settemari sul TTG in distribuzione

Essere migliori di internet. È questa la strada che le agenzie dovranno percorrere per poter competere con il web. Il richiamo ai dettaglianti parte da Franco Gattinoni sul palco della convention del network, che ha radunato a Sharm el Sheikh 300 dettaglianti.

Il TTG Italia di oggi si apre con il servizio dedicato all'evento, che tra gli altri argomenti ha affrontato anche il bisogno di un nuovo rapporto tra tour operator e distribuzione, anche alla luce della concorrenza dell'ecommerce nel mondo del turismo.

Le agenzie, ha affermato il presidente, "dovranno ad esempio fare biglietteria aerea più albergo, vendere una visita in una città che non era prevista e riuscire così a essere più brave di internet".

Sul fronte dei trasporti emergono, invece, le ambizioni di airberlin, che schiera una potenza di fuoco per sfidare Lufthansa sulla direttrice Italia-Germania. "Ora che è operativo il nostro accordo di codeshare con Az - ha detto a TTG Italia il cco Gotz Ahmelmann - puntiamo a essere i leader tra i due Paesi".

Oltre che sul point-to-point, la partita si giocherà anche sul lungo raggio: "Dall'Italia - aggiunge il cco - possiamo essere estremamente competitivi per volare verso tutto il Nord America", Stati Uniti inclusi.

E sono proprio questi ultimi a mettersi, in questi giorni, al centro del business in occasione dello Showcase Usa-Italy 2015, organizzato da Visit Usa-Italia a Pisa. L'evento ha l'obiettivo di favorire l'incontro tra gli operatori americani e quelli che, in Italia, programmano e vendono gli Stati Uniti e si avvale di un format innovativo: gli incontri con i t.o. statunitensi vedranno seduti allo stesso tavolo un t.o. italiano e una o più adv.

Adv che, quest'anno, avranno sul bancone anche i nuovi prodotti della summer Settemari. In occasione dei Settemari Day, il ciclo di incontri itinerante, l'operatore ha infatti presentato i cinque nuovi SettemariClub, tre alle Baleari, uno a Djerba e uno a Sharm. Con conferme per i 'grandi classici' dell'estate.

"Grecia, Spagna ed Egitto vanno molto bene - spiega il presidente Mario Roci -, anche per questo abbiamo deciso di investire proprio in questa direzione".

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi