Ultimo aggiornamento alle 09:00
|

Francorosso:
"Un pricing semplice
per i tour operator"

di Amina D'Addario

Il ritorno a un pricing semplificato e più chiaro.

Ad auspicarlo è stato il direttore vendite divisione Francorosso, Andrea Moscardini (nella foto), nel corso del talk show moderato dall'esperto di retail turistico Roberto Gentile e svoltosi all'interno della convention Gattinoni Mondo di Vacanze a Sharm El Sheikh.

Il pricing, sostiene Moscardini, "è un tema fondamentale che ha creato tanti problemi al settore. Le crociere ce lo hanno insegnato qualche anno fa introducendo un sistema raffinato anche se - aggiunge - hanno poi finito per fare confusione".

Prioritario, secondo Moscardini, "è tornare a un sistema affidabile che permetta a noi e alle agenzie di prendersi degli impegni, perché non possiamo più permetterci dei clienti che parlano di 80 prezzi differenti".

Il manager passa poi a indicare i passi in questa direzione fatti da Francorosso. "Dall'inverno scorso abbiamo svoltato e implementato un sistema dinamico di pricing che permette oggi di dare il miglior prezzo garantito alle agenzie e la stessa commissione in valore assoluto anche in caso di cliente rimborsato".

Un plus che, evidenzia Moscardini, "consentirà alle agenzie di concentrarsi sui nuovi clienti".

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi