Ultimo aggiornamento alle 12:13
|

Margini in rialzo e overcommission: l'advance booking Rccl

Marginalità e advance booking. Due le direttrici strategiche su cui Royal Caribbean ha deciso di impostare il 2015, per poter anche "remunerare le agenzie di viaggi in maniera adeguata" specifica il direttore generale Italia Rccl, Gianni Rotondo (nella foto).

L'obiettivo è quello di mantenere alta la progressione registrata nel 2014: "L'anno scorso è stato decisamente positivo, con margini in forte crescita - evidenzia Rotondo - e incremento del mix di cabine, esterne e interne, per quel che riguarda Royal; mentre il marchio Celebrity ha visto raddoppiare le vendite".

L'incremento di marginalità media "si sta riscontrando anche nel 2015 – sottolinea il manager -: un dato significativo perché ci consente di retribuire in maniera soddisfacente i dettaglianti, che per ora generano l'85 per cento del nostro fatturato".

E per consolidare le prenotazioni anticipate, Rccl ha messo a punto un piano di overcommission: "Ancora per tutta la settimana incentiviamo tutte le adv  con il 16 per cento di commissioni, senza alcun limite nè di tratta né di stagionalità - entra nel dettaglio Rotondo -. Per le 150 agenzie Royal Ambassador, invece, che sono le nostre top seller, l’incentivo arriva sino al 20 per cento". Sul fronte consumer sono poi in corso due iniziative specifiche: "Proponiamo per il terzo anno la 'Camera con sconto', che prevede sui prodotti Royal una riduzione del 25 per cento; mentre per  Celebrity offriamo al cliente due benefit".

Questa serie di operazioni stanno portando risultati tangibili: "A pari periodo - chiude Rotondo - il prenotato è in crescita del 60 per cento sul 2014".

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi