Ultimo aggiornamento alle 14:06
|

“Vinceranno i grandi tour operator”: la replica di Mosaico

Non solo big player: sul mercato c'è spazio anche per i piccoli operatori di nicchia. È questo, in sostanza, quanto afferma Filippo Tura (nella foto), direttore vendite di Mosaico Tour Operator, in una lettera inviata alla redazione di TTG Italia.

Il testo prende spunto dall'articolo pubblicato ieri su questa testata, nel quale si riprendevano le opinioni di alcuni analisi del mercato secondo i quali il turismo europeo sarebbe sempre più nelle mani dei grandi gruppi, con uno spazio ridotto per i t.o. di nicchia e di piccole dimensioni.

Di seguito il testo della lettera, che pubblichiamo volentieri.

"Noi testimoniamo una realtà che va in contrasto all'analisi fatta e contrariamente all'articolo riportato siamo la dimostrazione che c'è ancora un largo spazio sul mercato per 'piccoli' operatori di nicchia come Mosaico, che da sempre ha scelto di specializzarsi e vendere solo e soltanto il Sud Est asiatico.

Piccoli operatori che come noi ancora lavorano su misura, nel senso che sono in grado di ascoltare, tramite le agenzie di viaggio con cui collaborano, cosa i loro clienti desiderano, che hanno le conoscenze per dare loro consigli suggerimenti e proposte adeguate alle loro aspettative [...].

Penso che il mercato in Italia sia diverso e quindi, sulla base della nostra esperienza (che da 28 anni produce risultati positivi), ritengo che ci sia lunga vita per quei piccoli tour operator che riescono a dare un valore aggiunto ai servizi turistici che vanno a formare un pacchetto, grazie alla conoscenza approfondita dei luoghi, all'assistenza offerta, alla cura dei dettagli e tanti altri elementi che ci caratterizzano sul mercato e permettono alle agenzie di fare capire ai loro clienti che le vacanze conviene prenderle in agenzia di viaggio e che non tutte le agenzie sanno vendere le stesse cose.

Chissà... forse anche questa profezia come quella Maya rischia di fare stessa figura

p.s.: Colgo l’occasione per ringraziarla per il suo prezioso lavoro che ci permette di aggiornarci e riflettere su ciò che ci circonda"

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi