Ultimo aggiornamento alle 16:58
|

Lavoro e turismo
Raffica di offerte
a inizio 2015

Inizia nel migliore dei modi l'anno per i diplomati e i neolaureati che cercano un impiego nel mondo del turismo.

Massiccia la campagna di recruiting avviata da Lufthansa, che prevede un totale di 1650 nuovi ingressi con diverse mansioni. Le new entry andranno a rafforzare i comparti di terra e di volo del Gruppo, con particolare riferimento alle controllate Eurowings, al centro dei piani di sviluppo del programma Wings per il 2015, e a Lufthansa Technik. Ottocento i nuovi assunti tra il personale di cabina nelle basi principali di Monaco e Francoforte.

Continuano, intanto, le giornate di selezione di Ryanair, alla ricerca di nuovo personale di equipaggio e di cabina in tutta Italia. Il 20 gennaio sarà la volta di Roma, poi i career day continueranno il 21 a Catania e il 27 a Bologna e Bari. Chiuderà la tornata di selezioni di gennaio la tappa di Pisa, con la data del 29 gennaio.

Chi, invece, preferisce lavorare nel settore alberghiero potrà rispondere a una delle richieste di Una Hotels, che ha aperto venti posizioni in Italia per una selezione che riguarda più settori, tra cui quello della ristorazione, dove si valutano curriculum per maître d’hotel, sous-chef e cuochi di partita; quello del ricevimento, dove sono richiesti capo e segretari di ricevimento, ma anche il benessere, le vendite e la contabilità. Tutte le strutture della catena sono, poi, in cerca di tirocinanti.

A livello internazionale spicca il caso di Marriott, che offre circa 500 opportunità di lavoro nei suoi 3800 alberghi nel mondo. Le posizioni aperte spaziano dall'area amministrativa a quella della sicurezza, passando poi anche dall'area del food & beverage. Ulteriori informazioni e i form per presentare la propria candidatura sono disponibili sul portale dedicato dei sito Marriott.

Anche il Gruppo Italiana Hotels è alla ricerca di nuove figure professionali da inserire nelle proprie strutture di Lombardia, Toscana e Calabria. Le posizioni aperte riguardano responsabili di sala, chef e aiuto chef, responsabili operativi di struttura, camerieri e capo partita, ma anche camerieri, barman, facchini, portieri notturni e persino bagnini. Per candidarsi occorre inviare il proprio cv a lavoraconnoi@italiana-hotels.com.

Sono poi partiti i colloqui per la selezione di nuovi animatori turistici per la stagione estiva 2015. La società pugliese Alter, con sede a Molfetta, ricerca per conto di San Marino Tour Service, 500 assistenti accompagnatori per centri estivi in Italia durante la stagione estiva 2015. L'offerta è rivolta a personale di tutta Italia e il periodo di lavoro è compreso tra i mesi di giugno e agosto.

Sono invece fissati per il 28 gennaio i colloqui di selezione di Animation tourism service, un'agenzia di animazione e assistenza turistica di Vimercate che lavora nel settore dell’intrattenimento. La Phoenix Travel, azienda organizzatrice di vacanze studio all’estero e di vacanze in Italia per minori, seleziona infine giovani accompagnatori e animatori diplomati e laureati.

Anche Msc Crociere offre nuove opportunità di lavoro per il 2015. L'azienda, infatti, è a caccia di personale da impiegare a bordo delle sue navi. Le figure richieste sono: addetti al casinò, ispettori al casinò e tecnici al laboratorio foto, oltre a fotografi, capoanimatori e animatori. Tra i profili anche personale alle vendite nei negozi, tecnici dy-entertainment e tecnici slot. Per candidarsi si dovrà inviare il curriculum vitae mediante il sito online Msc Crociere.

Molte, infine, le opportunità di lavoro in vista dell'Expo. Adecco, ad esempio, ha avviato una campagna di recruiting dal titolo 'Per girare il mondo vieni a Milano'. Sono oltre 500 i posti disponibili per lavorare nel corso dell'evento internazionale,  con un lunghissimo elenco di profili ricercati: hostess e steward (che fanno la parte del leone con circa 300 posti disponibili), guide turistiche, interpreti, autisti, segretari di ricevimento, cuochi, sommelier, commis di sala, camerieri, baristi, camerieri ai pian. Le persone selezionate passeranno da una fase formativa che avrà inizio nel mese di marzo. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito dedicato www.milano2015.adecco.it.

Leggi anche: Ryanair, Msc, Lufthansa
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi