Ultimo aggiornamento alle 15:09
|

Veratour: Caraibi, Mar Rosso e Canarie sul podio dell'inverno

Gli italiani, nonostante la crisi e i costi più elevati dei viaggi nel periodo delle festività di fine anno, continuano ad andare in vacanza nella stagione invernale. E scelgono soprattutto Caraibi, Mar Rosso e Canarie.

Lo dice l'osservatorio di Veratour, secondo il quale il trend di prenotazioni per l’arco novembre 2014-aprile 2015 si attesta su un +23,5 per cento rispetto all’anno precedente e le partenze di Natale, Capodanno ed Epifania registrano un +32 per cento sullo stesso periodo del 2013.

Come medio raggio, le Canarie sfiorano un +10 per cento, ma la progressione maggiore è verso il Mar Rosso egiziano. Parlando di destinazioni lungo raggio, l’osservatorio di Veratour rileva il gradimento massimo verso i Caraibi: in particolar modo la Repubblica Dominicana registra una crescita del 32 per cento e Cuba del 15 per cento.

Veratour rileva infine di intercettare sempre più quel target di clientela che preferisce tour a soggiorni stanziali, soprattutto in Messico, nell’Oceano Indiano e negli Emirati Arabi.

Leggi anche: Veratour, caraibi, inverno
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi