Ultimo aggiornamento alle 09:54
|

Gilardi, Alpitour: "Oggi sono le agenzie che scelgono i t.o."

di Andrea Guerra

"Oggi stiamo assistendo a una inversione di tendenza. Non sono più i tour operator che scelgono le adv, ma sono i dettaglianti che cercano sul mercato gli interlocutoi migliori".

L'analisi arriva da Andrea Gilardi, direttore divisione Alpitour, rispondendo alle domande degli adv al BizTravel Forum 2014. "Allo stesso modo si sta assistendo a una inversione sulla remunerazione agli agenti. Noi di Alpitour nell'ultimo anno abbiamo incrementato di 2 milioni di euro la quota commissionabile a parità di fatturato - aggiunge Gilardi -. C'è una corsa al rialzo delle commissioni perchè sostenere le adv è il miglior modo per rrivitalizzare il mercato".

Gilardi ha aggiunto anche un commento sul tema del last minute: "Dobbiamo imparare a mettere in vendita prodotti con largo anticipo. Questo è uno dei modi migliori per sconfiggere il problema delle prenotazioni sottodata. Serve da parte del settore del tour operating una seria revisione delle politiche".

La chiusura di Gilardi riguarda Francorosso: "Le operazioni fatte dovrebbero far capire che stiamo continuando a investire sul settore. Non c'è quindi nessuna intenzione di mettere in vendita organi aziendali".

Leggi anche: Alpitour, BizTravel Forum
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi