Ultimo aggiornamento alle 15:44
|

Massa, Msc: "Il pricing dovrà essere basato sui servizi richiesti"

Tariffe diversificate in base ai servizi richiesti, partnership esclusive e rafforzamento nel Mediterraneo.

Sono i punti chiave della strategia a medio termine di Msc Crociere, che per il futuro punta sempre più alla creazione di viaggi ritagliati sulle esigenze del cliente. Con una importante novità: "Sempre di più, per la stessa crociera, avremo prezzi differenti a seconda dei diversi servizi richiesti" ha spiegato il country manager Leonardo Massa.

"Un'offerta flessibile che potremo sviluppare meglio dal 2017 - prosegue -, quando inizieranno a entrare in flotta le nuove navi ordinate a Fincantieri e Stx France, costruite in modo completamente nuovo e quindi dotate di spazi oggi impensabili".

A livello di destinazioni, la compagnia continua a cercare nuovi mercati senza però mollare la presa su quelli consolidati. "Siamo presenti ovunque - ha spiegato il ceo Gianni Onorato -. Leader in Sudamerica, gli unici a coprire il Sudafrica sei mesi l'anno e stiamo valutando come entrare nel mercato cinese. Ma in realtà puntiamo molto a rafforzarci nel Mediterraneo: le crociere in Europa hanno un tasso di penetrazione intorno all'1 per cento, quindi il margine per crescere è enorme" ha aggiunto Onorato che ha poi puntualizzato: "Vogliamo differenziarci dai competitor per la qualità".

Leggi anche: msc crociere, Msc
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi