Ultimo aggiornamento alle 11:39
|

Debutto sotto il segno della tecnologia per Quantum of the Seas di Rccl

di Silvia De Bernardin

Cabine con balcone virtuale, wifi a banda larga, personale dotato di tablet per la gestione di servizi tailor made e, ancora, un simulatore di paracadutismo e un Bionic Bar con due barman robot.

Tutto a bordo della nuova Quantum of the Seas, la nuova nave di Royal Caribbean che nel fine settimana è stata presentata a Southampton a operatori e giornalisti provenienti da tutto il mondo prima di salpare per la prima crociera transatlantica alla volta di New York. Da qui, per tutta la stagione invernale, Quantum of the Seas farà rotta verso le Bahamas e i Caraibi prima di trasferirsi nel suo nuovo home-port di Shanghai a maggio 2015.

Con una capienza complessiva di 4905 passeggeri e un concept basato su flessibilità dei servizi e semplificazione delle procedure, la nuova Royal Caribbean si presenta al mercato crocieristico come la più tecnologica delle navi della flotta Rccl. I servizi vanno dallo smart check-in online, che riduce a 10 minuti i tempi dell'imbarco, all'offerta di cabine con balconi virtuali, che garantiscono alle stanze interne viste sul mare e sui porti di destinazione in tempo reale, fino alle app con le quali il passeggero può pianificare l'intera crociera già prima della partenza.

Anche l'intrattenimento a bordo fa ampio ricorso alla tecnologia, ad esempio con il RipCord by iFly, un vero e proprio simulatore di skydiving sul mare. "I Caraibi con partenza da New York sono un prodotto ancora poco conosciuto in Italia, ma questa nave – ha spiegato Gianni Rotondo, direttore generale Rccl Italia – ha l'appeal giusto per piacere anche agli italiani: offre un'esperienza di crociera completamente diversa da tutte le altre e può contare su collegamenti aerei più facili con New York, invece che su Miami".

Leggi anche: Royal Caribbean
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi