Ultimo aggiornamento alle 11:22
|

Norwegian: la strategia italiana fa leva sulle adv

Risultati in lieve flessione, ma prezzo medio in crescita. È il quadro del mercato italiano del 2014 tracciato da Norwegian Cruise Line.

Il nostro Paese rappresenta il quarto bacino mondiale per la compagnia crocieristica, anche se tallonato sempre più da vicino dall'Australia, e proprio per questo Norwegian è determinata a non allentare la presa sulla Penisola, nonostante il momento di difficoltà.

Primo step della strategia italiana il rafforzamento della parte commerciale, con l'ingresso di Renata Pucci come responsabile vendite dell'area Centro-Sud. "Sfruttiamo molto il canale vendta tramite terzi - dice il vicepresidente e general manager internazionale Francis Riley - però dobbiamo aprirci a tutti, anche alle agenzie di piccole o medie dimensioni". Su questo fronte sono già state chiuse partnership forti con alcuni network.

Inoltre Norwegian si è appoggiata al partner Top Cruises realizzando un catalogo in cobranding. "Una collaborazione - spiega il senior manager per l'Italia, Francesco Paradisi - che si estenderà alla promozione del prodotto e alla realizzazione di poster e window display per la distribuzione".

Per quanto riguarda, poi, i piani di sviluppo, pur mantenendo la centralità del Mediterraneo Norwegian guarda anche al lungo raggio, come i combinati Usa e Caraibi.

Leggi anche: Norwegian
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi