Ultimo aggiornamento alle 09:50
|

Speciale TTG Incontri
Tutti i volti e gli eventi
sul TTG di oggi

Una crescita del 18 per cento rispetto all'anno scorso, per un totale che ha superato i 60mila visitatori.

Sono questi i numeri con cui si è conclusa la 51esima edizione di TTG Incontri, alla quale è dedicato il giornale di oggi.

"Abbiamo avuto incrementi importanti su tutti i parametri: espositori, visitatori, ricavi e margini" è il commento dell'amministratore delegato di TTG Italia Paolo Audino.

Il numero di oggi raccoglie alcuni dei principali eventi che hanno costellato l'appuntamento riminese, dal question time con il ministro del Turismo Dario Franceschini fino agli annunci e le novità del mercato.

E ancora, i numerosi appuntamenti targati TTG Italia, tra cui spiccano l'area Next, dedicata alle start up e TTGLab, con la nuova formula Reload!.

L'edizione 2014 della kermesse riminese ha inoltre accolto l'Egitto come partner Country. E da parte del Paese nordafricano le novità non sono mancate, così come da parte di Ryanair.

Il direttore responsabile di TTG Italia Remo Vangelista ha infatti intervistato in diretta, nei padiglioni di Rimini Fiera, John Alborante, sales and marketing manager Italia della compagnia irlandese. 'Mezzogiorno di Fuoco', questo il nome dell'evento, si è tenuto davanti a una platea di agenti di viaggi.

Da Malpensa ad Alitalia, fino al rapporto con i dettaglianti: Alborante non si è tirato indietro di fronte alle domande del direttore di TTG Italia. E ha riassunto così il nuovo corso di Ryanair: "Siamo entrati nei gds, siamo gentili e buoni con i clienti".

Ma il TTG Incontri è stato anche il palcoscenico per annunci importanti, come quello di Press Tours, che si prepara a entrare nel Gruppo Alpitour. Le prime dichiarazioni del presidente di Alpitour Gabriele Burgio hanno parlato di una cessione delle azioni da parte della famiglia Landini, proprietaria di Press Tours, che in cambio riceverà azioni della stessa Alpitour.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi