Ultimo aggiornamento alle 10:50
|

Meridiana, Idee per Viaggiare e TTG Incontri sul TTG di oggi

Per Meridiana si apre l'autunno più caldo. Il vettore dell'Aga Khan, che ha appena messo in cassa un'iniezione di liquidità da 200 milioni di euro, inizia le grandi manovre per tornare competitivo.

Manovre che, come spiega il servizio di apertura del TTG Italia di oggi, in distribuzione e online, comprendono da un lato il rinnovamento della flotta, con l'ingresso d Boeing al posto degli Md80, dall'altro un'accelerazione sul fronte del network, che ha grandi possibilità di ampliamento anche grazie alle rotte lasciate libere sul domestico da Alitalia.

Ma il ritorno al positivo passa anche da un deciso taglio al personale: il vettore ha dichiarato 1600 esuberi, creando un 'caso' nazionale che ha portato a un intervento di pacificazione sociale da parte del ministro dei Trasporti Maurizio Lupi. Intanto, Meridiana punta su Napoli per rilanciare sul mercato, con 7 nuovi collegamenti.

Punta, invece, sui servizi Idee per Viaggiare. Anche se "l'attività di programmazione rimane il nostro core business" spiega l'a.d. Danilo Curzi, l'intenzione del tour operator è quella di rimanere l'interlocutore preferenziale della distribuzione in tutte le fasi della vendita: dalla biglietteria all'albergatoria, dai transfer alle escursioni.

Tutti servizi prenotabili attraverso tre portali b2b creati dall'azienda per coprire il mercato a 360 gradi con soluzioni tecnologiche innovative.

E proprio l'innovazione è protagonista assoluta fra i padiglioni della Fiera di Rimini. A TTG Incontri 2014, dal 9 all'11 ottobre, saranno moltissimi gli spazi per incontrare e promuovere le novità per il business del turismo. È in quest'ottica, quindi, che ritorna TTG Next, l'area all'interno di TTG Incontri dedicata alle start up, con 40 nuove aziende presenti per illustrare i propri progetti. Accanto a questo, torna anche Tbd-Italy, la piazza di confronto dei blogger di travel internazionali e italiani.
Altro ambizioso progetto è Marathon@TTG, dodici ore di lavoro riservate a marketer & digital marketer, design, esperti di retail e distribuzione.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi