Ultimo aggiornamento alle 12:02
|

Calabria, si estende il network crocieristico

Importanti sviluppi per il turismo crocieristico della Calabria. Durante il Seatrade Med di Barcellona si sono infatti rafforzati i rapporti tra la regione e le compagnie che in questi anni hanno scelto le coste calabresi per i propri itinerari.

Costa Crociere incrementerà gli scali in Calabria nei prossimi mesi e, in base ai risultati, deciderà come muoversi per la programmazione del 2016.

Due scali di test sono stati acquisiti dalla compagnia francese Ponant, che toccherà nel 2015 il porto di Vibo Valentia con le proprie navi dedicate al turismo extra lusso. La P&O, compagnia inglese del gruppo Carnival, invece, sta valutando di inserire nei propri itinerari i porti calabresi. Analoghi rapporti sono stati avviati con il tour operator Club Med.

Un’ulteriore notizia di rilievo è l’ingresso dell’Autorità Portuale di Gioia Tauro nell’associazione Medcruise. Si tratta di un tassello importante del piano di sviluppo attivato dalla Regione in accordo con le altre istituzioni, che darà maggiore impulso alla presenza nel segmento delle crociere in Calabria.

Leggi anche: Calabria
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi