Ultimo aggiornamento alle 14:56
|

Oasis of the Seas sbarca a Civitavecchia

di Claudiana Di Cesare

Sbarca in Italia la nave da crociera più grande del mondo. Oasis of the Seas, ammiraglia di Royal Carribean, da questa mattina domina con i suoi 362 metri di lunghezza lo scalo di Civitavecchia.

"È un onore presentarvi l'arrivo in Italia di questa nave - esordisce Gianni Rotondo, direttore generale Italia di Rccl - che rappresenta, oggi, il prodotto più innovativo e all'avanguardia del settore crocieristico". La tappa romana fa parte di un breve itinerario che vedrà Oasis fare scalo a Napoli nella giornata di domani e poi in Spagna. "Abbiamo grandi aspettative" rivela Rotondo, che aggiunge sorridente: "Già oggi viaggiamo quasi a pieno carico e abbiamo a bordo 350 passeggeri italiani: un numero significativo". Dei circa 6.100 turisti presenti, inoltre, il 50 per cento è europeo.

"Dopo un breve stop a Rotterdam per un ultimo giro di manutenzione ordinaria – continua Rotondo - salperà verso la Florida con una crociera transatlantica di 13 notti". Da fine ottobre, invece, la nave opererà sulle coste dei Caraibi Occidentali.

"Aspettiamo il debutto in Italia anche di Allure – aggiunge il direttore, riferendosi alla gemella di Oasis of the Seas -, che sarà operativa per la stagione 2015, a partire da metà maggio fino a settembre".

Allure of the Seas salperà dall'home-port di Civitavecchia ogni giovedì, e ogni domenica da Barcellona, per crociere di 7 notti nel Mediterraneo Occidentale, con scalo a Palma di Maiorca, Marsiglia, La Spezia e Napoli.

Leggi anche: Royal Caribbean
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi