Ultimo aggiornamento alle 14:19
|

Le vendite in agenzia spingono i risultati di Viaggia Express

di Assunta Corbo

I viaggi in bus mantengono un ruolo da protagonista nel panorama turistico.

È quanto risulta dai dati di Viaggia Express, il tour operator del gruppo Michelangelo Travel nato nel 2013. "I bus per l'Oktoberfest sono il nostro core business con 5mila passeggeri trasportati lo scorso anno - spiega Michele Marinaro, responsabile prodotto dell'operatore - i pacchetti bus più hotel per i mercatini di Natale e il Capodanno, invece, hanno registrato circa mille passeggeri".

Le proposte, pensate per tutta Europa, sono acquistabili sia sul sito che in agenzia di viaggi. "Il 70 per cento del fatturato dello scorso anno è stato generato dalle adv alle quali applichiamo un piano commissioni tra il 10 e il 15 per cento - spiega il manager -- lavoriamo con 4mila agenzie in tutta Italia, ma i flussi sono maggiori in Piemonte, Lombardia ed Emilia Romagna".

Con un fatturato di 600mila euro nel 2013, l'operatore si prepara a incrementare la propria programmazione. "Per il prossimo inverno abbiamo aumentato l'offerta sul Capodanno e sui mercatini di Natale. Abbiamo, inoltre, inserito in programmazione soggiorni invernali sulle Alpi Italiane o in Austria - aggiunge Marinaro - e ci saranno novità anche per la prossima estate. Il nostro obiettivo è di chiudere il 2015 con un fatturato di circa un milione di euro".

Leggi anche: Viaggia Express
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi