Ultimo aggiornamento alle 11:28
|

4Winds raggiunge il Polo Sud con le crociere antartiche

La programmazione 4Winds amplia il suo raggio e si spinge fino al Polo Sud. L'operatore propone numerose crociere polari in Antartide a bordo di navi oceanografiche; si tratta di itinerari a impostazione scientifica e naturalistica, con pacchetti che includono anche escursioni a terra (in media due al giorno) e diverse attività, dal trekking all'alpinismo polare con corde, dalle gite in kayak alle immersioni con muta stagna.

Le crociere con partenza invernale sono dieci e vanno da un minimo di 10 a un massimo di 32 giorni. L'imbarco è sempre a Ushuaia, in Argentina e per la crociera più lunga lo sbarco è a Bluff, in Nuova Zelanda.

La prima partenza programmata è l'1 novembre per un itinerario di 11 giorni che, partendo da Ushuaia, arriva al Canale di Beagle, da dove si attraversa lo stretto di Drake e si parte alla scoperta dell'Antartide.

Le tappe previste sono le Isole Shetland, le Melchior, le Brabant, oltre ad Anvers e alla Penisola antartica. Il pacchetto include la pensione completa, ma l'assistenza in italiano non è garantita: a bordo la lingua più diffusa è l'inglese.

Gli itinerari, speiga l'operatore, sono indicativi, perché i programmi possono variare a seconda del ghiaccio e delle condizioni meteo, la disponibilità dei luoghi di sbarco e le opportunità per vedere la fauna selvatica. L'itinerario finale sarà determinato dal capo spedizione a bordo.

Leggi anche: Antartide, Argentina, 4winds
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi